Lo Stemma e il Gonfalone

In data 15 Settembre 1988 il Presidente della Repubblica ha decretato la concessione al Comune di Uras di uno Stemma e di un Gonfalone descritti come appresso:

Lo Stemma.

 

  immagine  stemma

 

Semipartito troncato: nel primo, di rosso, alle due daghe d’oro, decussate, con le punte all’insù, la daga in sbarra attraversante, nel secondo, di azzurro, ai quattro bisanti d’oro, posto uno, due, uno; nel terzo, d’oro, al braciere di nero, sostenuto dal tripode, dello stesso, e infiammato di rosso. Ornamenti esteriori da Comune.lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri.

Il Gonfalone.

 immagine gonfalone

 Drappo partito di azzurro e di giallo riccamente ornato di ricami di argento e caricato dello stemma sopradescritto con la iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L’asta verticale sarà ricoperta di velluto dei colori del drappo, alternati, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato ricolorati dai colori nazionali frangiati d’argento.